Dolci light la teglia di yogurt bianco e frutta

di Redazione 0

Dolci light teglia yogurt bianco frutta

Ricordate qualche giorno fa quando vi ho raccontato delle mie vecchie riviste di cucina? Bene, le sto rispolverando tutte e mi sto rendendo conto di quante ricette valide ci siano da provare. E giustappunto ho trovato in una (se non erro Cucinare Bene) anche una ricetta di un dolce light troppo buona! La teglia di yogurt bianco e frutta, un dolce con poche calorie ma colorato e delizioso. Si tratta di uno sfizio non calorico che può essere servito a fine pasto perchè concilia sia l’esigenza di mangiare la frutta che la voglia di un dolce non troppo pesante.

Allora se avete in casa lo yogurt, meglio quello greco, più compatto, ma se proprio volete ridurre ancora di più le calorie andrà bene anche quello bianco magro, e della frutta a piacere (io ho utilizzato lamponi, more e fragole ma secondo i gusti potete utilizzare uva e pesche, mele e pere ed anche le banane) potete mettervi all’opera, va bene anche per la merenda.

Nella ricetta della teglia di yogurt bianco e frutta sono previsti anche dei savoiardi inzuppati nel Porto bianco, ma se non volete utilizzare alcolici potete inzupparli nel succo ricavato dalla frutta. Un’unica precisazione, ovviamente l’utilizzo dello yogurt greco rende il dolce più cremoso perchè più compatto di quello tradizionale, però allo stesso tempo apporta più calorie, per non rinunciare comunque potete cercare nel banco frigo la sua versione magra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>