Ricette leggere contorni, carciofi e sedano con uvetta e pinoli

Ricette leggere contorni carciofi sedano uvetta pinoli

Buon lunedì! Tutti rientrati dalle ferie? So che la ripresa sarà dura, il ritorno alle solite abitudini anche, soprattutto a quelle alimentari. Non so voi ma in vacanza ho dato libero sfogo alle mie voglie ed ora sento la necessità di rimettermi in forma. So che in molti saranno nelle mie stesse condizioni ed allora quale modo migliore di dedicarsi alla preparazione di ricette light e leggere che non ci faranno rimpiangere il gusto di un piatto salutare ma allo stesso tempo invitante?

Tutta la premessa per introdurvi la ricetta leggera di oggi: i carciofi e sedano con uvetta e pinoli, un contorno di verdure arricchito con uvetta e pinoli, un sapore un pò agrodolce se vogliamo che va daccordo con il sedano e con il gusto non proprio dolce dei carciofi. Non essendo di stagione io ho utilizzato i cuori di carciofo surgelati appena acquistati al super dato che la mia scorta casalinga era finita, ma se siete stati previdenti e ne  avete surgelati a suo tempo, potete utilizzare quelli oppure segnarvi la ricetta per tempi futuri!

La preparazione dei carciofi e sedano con uvetta e pinoli è molto veloce, consiste nel cuocere insieme i carciofi ed il sedano tagliati a pezzi, in poco olio e acqua calda e nell’aggiungere prima di fine cottura l’uvetta, i pinoli e sale e pepe a piacere.

Lascia un commento