8 ricette con il pollo

di Ishtar 0

Eccoci ad un nuovo alimento: la carne di pollo. Esistono davvero una miriade di ricette da preparare con il pollo, ma, al momento di mettersi ai fornelli, come per magia le dimentichiamo o più semplicemente non ci vengono in mento al momento, proprio quando ne avremmo bisogno. Ecco quindi 8 ricette con il pollo per cucinarlo in maniera tradizionale, etnica ma sempre gustosa.

Nuggets di pollo

I bambini ne vanno matti, sono uno dei piatti più ordinati presso i fast food ed anche gli adulti non riescono a resistere loro. Sto parlando dei nuggets di pollo, bocconcini di tenera carne di pollo fritta in un’impanatura croccante che vanno solitamente accompagnati con salse sfiziose. Ad esempio? Il ketchup, la maionese e la salsa barbecue.

Pollo ai peperoni

Altro secondo piatto molto amato, grazie all’abbinamento perfetto tra i sapori è il pollo ai peperoni. Piatto non prettamente estivo, i peperoni si trovano facilmente tutto l’anno. Ecco una ricetta sfiziosa, il pollo ai peperoni con formaggio cremoso e, per una variante, i petti di pollo farciti con peperoni ed olive.

Insalata con pollo

Il pollo trova una delle sue applicazioni ideali nelle insalate. Le rende più nutrienti ed a volte dei piatti unici irresistibili. Provate l‘insalata di pollo profumata di Cotto e Mangiato, l’insalata di pollo e sedano e l‘insalata di pollo ed ananas, veloce e dietetica.

Pollo al curry

Altro piatto gettonatissimo è il pollo al curry nelle sue infinite varianti. Eccone qualcuna: il pollo al curry con riso basmati, il pollo al curry indiano con la ricetta semplice ed il pollo al curry con zucchine e fagiolini, completo di verdure sfiziose.

Pollo arrosto

Il pollo arrosto è solitamente identificato con il pranzo della domenica perchè piatto che richiede una preparazione non velocissima. Provate questa ricetta a costo ridotto, il pollo arrosto all’aceto balsamico ed il pollo arrosto con salsa Gravy.

Ali di pollo

Le ali di pollo fritte sono un classico. In questa sede però vorrei proporvi una variante, ovvero quella delle ali di pollo allo zenzero, quando le spezie fanno la differenza.

Panino con pollo

Il pollo infine viene spesso utilizzato come ingrediente principale dei panini. A volte una semplice cotoletta fritta con insalata, pomodori, formaggio ed una salsa a piacere, altre come in questo caso, con ingredienti insoliti, come accade per il panino con pollo ed ananas.

Foto courtesy of Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>