Menù della Vigilia di Natale 2016 (FOTO)

di Ishtar 0

Un nuovo Natale si avvicina e molti di noi si stanno già mettendo in moto per organizzare un menù perfetto per soddisfare tutti i gusti. Anche la Vigilia merita un cenone adeguato, anche se in molti preferiscono rimanere leggeri in vista dell’abbuffata del 25 Dicembre. Ad ogni modo si dovrà pur mangiare qualcosa: ecco perchè abbiamo pensato di ideare un menù per la Vigilia di Natale semplice ma appagante, perfetto per amici e parenti. Scoprite tutte le portate!

Budini di formaggio

I budini di formaggio sono degli antipasti semplici da realizzare, ma dalla massima resa. Possono essere serviti da soli o su un letto di crema di verdure a piacere, ottima ad esempio è la zucca. Inutile dire come facciano un’ottima figura una volta portati in tavola.

Minestra di ceci

La minestra di ceci rappresenta un’alternativa ai classici tortellini in brodo. Appagante allo stesso modo, racchiude in sè numerosi ingredienti pronti ad allietare il palato. Non appesantisce e permette di continuare con la cena senza difficoltà.

Involtini di carne ripieni

Un classico che si abbina a qualsiasi pranzo o cena a base di carne sono gli involtini ripieni. Piacciono a tutti, anche ai bambini, e vanno a ruba.

Verdure fritte in pastella

Per accompagnare gli involtini ecco un contorno diverso dalle solite verdure lesse: perchè non servirle fritte in pastella? Le feste sono fatte per osare, no?

Struffoli napoletani, ricetta originale

 

Non può mancare il dessert: per regalare quel tocco di dolcezza che non guasta mai ecco gli struffoli napoletani: seguite la ricetta originale.

Menu per la Vigilia di Natale

Ricette per la Vigilia di Natale semplici

Ricette facili per la Vigilia di Natale

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>