Ricette dietetiche veloci, l’insalata di pollo e ananas

di Ishtar 0



L’insalata di pollo in generale è buonissima, colorata, ricca di ingredienti e condimenti che la rendono unica. Oggi vorrei proporvi una versione light dell’insalata di pollo ma allo stesso tempo molto stuzzicante: l’insalata di pollo e ananas. Si tratta di un piatto abbastanza particolare, soprattutto per chi non è abituato ad associare la carne alla frutta, ma vi assicuro che già al primo assaggio vi ricrederete. E poi se pensiamo che questa insalata ha un ridotto contributo di grassi e calorie, allora è proprio il caso di buttarsi!

Dunque, per la preparazione dell’insalata di pollo e ananas dovrete innanzitutto mettere a bollire il petto di pollo intero in una pentola con una carota, una costa di sedano ed un pizzico di sale. Nel frattempo dovrete pulire l’ananas che vi consiglio di comprare fresco. Quindi con un pò di pazienza ricavatene delle fette e poi dei quadratini.

Insalata di pollo e ananas


Ingredienti

1 costa sedano | 1 carota | 1 petto di pollo | 1 pizzico sale | 1 ananas fresco | olio | sedano bianco (cuore) | una manciata prezzemolo tritato | 1 limone

Preparazione

  Prendere il petto di pollo intero e farlo bollire in una pentola con una carota ed una costa di sedano. Salare leggermente e successivamente tagliare il petto di pollo prima a pezzi e poi a striscioline.

  Pulire l'ananas e tagliarlo a cubetti. Unirlo al pollo tagliato a striscioline, condire con poco olio, sale e succo di limone.

  Tagliare il cuore del sedano bianco a pezzi molto piccoli ed aggiungerli al pollo. Unire anche il prezzemolo (facoltativo).

Una volta cotto il pollo sarà la volta di tagliarlo a striscioline, di condirlo con sale, olio e succo di limone ed infine di aggiungere l’ananas ed il cuore del sedano bianco tagliato a pezzi piccolissimi. Il tutto andrà mescolato ed eventualmente accompagnato da una salsina a base di yogurt se vi piace, altrimenti con dell’insalata verde tagliata a striscioline sottili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>