Panini chic per il Ferragosto in spiaggia

di Ishtar 0

Si avvicina ferragosto, non che l’idea mi entusiasmi più di tanto perchè sinonimo di caldo, confusione e caos, ma non tutti la pensano come me e sicuramente c’è chi aspetta con piacere questa data in quanto coincidente con le ferie. Quanti di voi lo trascorreranno in spiaggia? Credo la maggior parte ed allora vi consiglio dei panini chic da consumare a mare. Se vi state chiedendo il perchè dell’aggettivo chic, è presto detto: non si tratta dei soliti panini, con i soliti ingredienti scontati, ma non solo prevedono un ripieno ricercato e adatto per l’occasione, vengono anche presentati in maniera insolita ed accattivante.

Come? Semplice: dopo avere farcito i vostri panini o le vostre baguette, utilizzate un piccolo accorgimento: legateli con un nastro o uno spago per alimenti, colorati magari, per adattarli al giorno di festa. In mancanza potete utilizzare dei fili di erba cipollina che si prestano splendidamente allo scopo. Tra gli ingredineti perfetti per dei panini impeccabili vi suggerisco queste varianti: la prima prevede un ripieno di roast beef, provolone, rucola e ketchup. Un ripieno molto gustoso invece è a base di patè di olive nere, feta a fettine sottili, peperoni e melanzane grigliati  e tanto ma tanto basilico. Continuando un panino sfiziosissimo si prepara con del pollo grigliato a pezzi, dell’ananas, delle noci tritate e infine dell’insalatina verde o rucola tagliuzzata.

I palati più forti gradiranno invece del salame piccante misto a cipolle rosse tagliate ad anelli, pomodoro, lattuga e maionese o senape, mentre un’idea pensata per i più delicati è la baguette farcita. Riempitela con una crema di formaggio cremoso spalmabile misto a verdurine a pezzi come carote, pomodorini e piselli, per esempio. Scelta fondamentale è anche quella del tipo di pane. Utilizzando quello cosparso di semi, che siano di sesamo, di papavero o di girasole, il successo è assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>