Panini con uova e prosciutto crudo per il picnic di Pasquetta

di Redazione 0

Panini uova prosciutto crudo picnic Pasquetta

Un’altra preparazione che trovo perfetta per un picnic sono decisamente i panini. Quando si pranza fuori casa una è la parola d’ordine: praticità. Credo che sia abbastanza difficoltoso e per nulla comodo portarsi dietro varie teglie con annesse stoviglie ed ancora più scomodo mettersi a mangiare primi piatti con piatto e forchetta, a meno che non optiate per delle aree organizzate con tanto di tavole e sedie. Un panino invece, non solo è quanto di più facile si possa preparare, ma basta arrotolarlo nella carta o nella pellicola e scartarlo al momento dell’assaggio.

Per la pasquetta ho scelto i panini con le uova ed il prosciutto crudo. Dei panini molto nutrienti che prevedono al loro interno delle uova, ma non sode, bensì cotte in padella facendo attenzione che il rosso rimanga intatto, del prosciutto crudo e delle sottilette. Davvero semplici da preparare e perfetti anche per i bambini.

Se volete potete aggiungere al ripieno un velo di maionese o di senape, o anche del ketchup che sicuramente i bambini  apprezzeranno.Volendoli arricchire unite al ripieno delle patatine fritte, alla dieta penseremo a cominciare da martedì. E se avete del tempo a disposizione i panini preparateli da voi con questa ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>