La torta salata alle erbe aromatiche per il picnic di Pasquetta

torta salata erbe aromatiche picnic Pasquetta

Ormai ci siamo, domani sarà Pasqua e credo che oramai tutti abbiano già deciso il menù da portare in tavola. Io probabilmente preparerò delle lasagne ai carciofi, che mi piacciono tanto, due tipi di torte salate come antipasto e per il secondo vorrei evitare assolutamente l’agnello optando per un secondo vegetariano ma non ho ancora deciso. Ma bando alle ciance, cosa prepararere invece per Pasquetta? Per me il lunedi di Pasqua è sinonimo di scampagnate e in ogni scampagnata che si rispetti non devono mancare delle preparazioni sfiziose, pratiche da trasportare e che facciano contenti tutti, come una torta salata.

Per quest’anno opto per la torta salata alle erbe aromatiche, perfetta per il picnic di pasquetta. Unico avvertimento, procuratevi prima le erbe che vi seviranno. Più sono e meglio è ed il risultato sarà strepitoso. Vi consiglio della maggiorana, dell’erba cipollina, della menta, il mio amato basilico e del timo. Ancora del prezzemolo che è facilmente reperibile.

Questa sarà la base del nostro ripieno. Per la base della torta invece utilizzate la pasta brisè, la trovo più adatta ad un ripieno simile, ma se non l’aveste in acasa (anche se è molto facile da preparare) potete sostituirla con la pasta sfoglia, comprata o preparata in casa.

Lascia un commento