Ricette veloci, torta al brie ed erbe aromatiche

Spread the love

ricette veloci torta brie erbe aromatiche

In questi giorni di vacanze ho avuto bisogno di dare fondo alle mie ricette veloci per trovare qualche soluzione appetitosa e veloce da portare con me al mare per saziare il languorino post bagno. E oltre che facili e veloci queste ricette devono essere anche semplici da trasportare, senza troppi condimenti e senza richiere l’uso di forchette e affini. La ricetta della torta al brie ed erbe aromatiche è stata la soluzione perfetta. Ho preparato questa torta salata in venti minuti di cottura in forno e quando l’ho assaggiata al mare era ancora morbida e fragrante. Veramente squisita.

Se una ricetta è veloce, bando agli impasti! Così, avrei potuto tentare di impastare una pasta brisè ma in questo caso ho preferito utilizzare quella pronta che ho acquistato al supermercato. E’ buona e l’unica cosa che bisogna fare è appoggiarla sulla teglia e riempirla con gli ingredienti giusti.

Se il brie non vi piace, perchè in effetti ha un sapore leggermente amarognolo, potete sostituirlo con un altro formaggio di vostro gradimento, ad esempio un formaggio caprino o una provola poco stagionata oppure il camembert. Volendo potreste anche utilizzare la mozzarella, però secondo me l’ideale sono i formaggi cremosi perchè restano più morbidi. Esagerate pure con il timo e le altre erbe aromatiche perchè sono quelle che danno il profumo alla torta al brie.

3 commenti su “Ricette veloci, torta al brie ed erbe aromatiche”

Lascia un commento