Tiramisù: 8 ricette alternative (FOTO)

di Ishtar 0

Tra i dessert nostrani ricopre un ruolo di grande rilievo. Il tiramisù è uno dei dolci che più ci invidiano all’Estero: come dare loro torto? E’ un tripudio di golosità al quale è veramente impossile resistere. E se la sua versione tradizionale è insuperabile, è possibile tentare di prepararlo ricorrendo a queste 8 ricette alternative: scopritele continuando a leggere!

1 – Tiramisù alla ricotta e fichi

Una versione gustosa, leggera, ma pronta a prendere per la gola con il suo sapore inaspettato.

2 – Tiramisù al cioccolato

Variante golosa ed imperdibile del più classico tra i dolci della tradizione italiana, dedicata agli estimatori del cibo degli dei.

3 – Tiramisù all’ananas senza uova

Contrariamente a quanto possa sembrare, questo tiramisù è adatto a qualsiasi stagione: ottimo se servito come dessert di fine pasto al termine di qualsiasi tipo di pranzo o cena.

4 – Tiramisù banane e cioccolato di Anna Moroni

Il connubio banane e cioccolato diventa protagonista di questo tiramisù sicuramente particolare, da realizzare con la ricetta collaudata di Anna Moroni, direttamente dalla Prova del Cuoco.

5 – Tiramisù all’arancia senza uova

Ottimo per chi sia intollerante alle uova questo tiramisù è perfetto per stupire gli ospiti con una versione “inedita” di un classico della nostra pasticceria.

6 – Tiramisù alla ricotta e yogurt

Variante leggera ma di grande appagamento, ideale per chi non vada matto per il mascarpone.

7 – Pan di stelle, prepariamoci un tiramisù

Continuiamo con un dolce “azzardo”: il tiramisù preparato con i pan di stelle, successo garantito!

 8 – Tiramisù di sfoglia di Cotto e Mangiato

I puristi inorridiranno di fronte a questo tiramisù che si prepara con la pasta sfoglia al posto dei savoiardi: testate voi stessi quanto delizioso possa risultare!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>