Menù di Natale 2016, ecco le ricette facili (FOTO)

di Ishtar 0

Entrati ufficialmente nel mese di dicembre, viene subito naturale pensare al Natale ed alle mille ricette da poter preparare e provare per l’occasione. Fermo restando il fatto che ognuno abbia le proprie tradizioni familiari e non, oggi vi proponiamo un menù di Natale 2016 semplice costituito da ricette facili, che piacciano a tutti e facciano fare un’ottima figura, ma senza strafare: scopritele sotto!

Datteri avvolti nella pancetta

Un classico da portare in tavola nelle stagioni fredde, nelle quali gustare dei datteri avvolti nella pancetta, tiepidi ed invitanti, non può che regalare sensazioni paradisiache ad ogni morso.

Cannelloni con crema di zucca e ricotta

 

In alternativa alla lasagne, che faranno la propria comparsa su molte tavole in occasione del Natale, perchè non proporre ai vostri commensali dei cannelloni ripieni? Questi sono con crema di zucca e ricotta: semplici, delicati, pronti a stupire.

Petto d’anatra all’arancia

Piatto che fa subito festa, il petto d’anatra all’arancia è un secondo speciale. Profumato come pochi, è in grado di catalizzare tutte le attenzioni dei presenti.

Broccoli gratinati

Per accompagnare alla grande il petto d’anatra potrete utilizzare sia delle patate cotte al forno che dei broccoli gratinati, leggeri ma gustosi.

Brownies di Babbo Natale con fragole

Che Natale sarebbe senza un dolce adeguato? I brownies di Babbo Natale con fragole sono piccole delizie da gustare una dopo l’altra. Hanno il vantaggio di essere delle mini porzioni pronte a soddisfare la voglia di un dessert goloso, ma senza esagerare con le porzioni.

Prendete spunto anche da:

Menù per la Vigilia di Natale

Menù di Natale 2015, antipasti (FOTO)

Menù Natale 2012 a base di pesce

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>