Menù di Natale 2015, antipasti (FOTO)

Spread the love

Manca poco meno di una settimana alla vigilia di Natale ed i preparativi per il grande pranzo fervono. Avete tutto sotto controllo o siete in alto mare? In questo caso di seguito vi suggeriamo qualche idea per gli antipasti da inserire nel menù di Natale 2015.

Bocconcini di mozzarella aromatici

Menu Natale 2015 antipasti

 

Iniziamo da un classico, i bocconcini di mozzarella aromatici. Tutti ne vanno matti ed in questa veste risultano allettanti come non mai. Si inseriscono perfettamente in qualsiasi tipologia di menù, da quello a base di carne a quello a base di pesce nonchè vegetariano.

Carpaccio di salmone e rucola

Menu Natale 2015 antipasti

Il carpaccio di salmone e rucola è perfetto sia come antipasto freddo che come secondo piatto. Si presta ad essere inserito all’interno del menù di una cena a base di pesce o in un buffet festivo.

Insalata russa veloce

Menu Natale 2015 antipasti

L’insalata russa (veloce) rimane un must dei pranzi e delle cene festivi, non può assolutamente mancare, e con la ricetta “furba” di Benedetta Parodi diventa ancora più veloce da realizzare.

Blinis con salmone

Menu Natale 2015 antipasti

I blinis con salmone, ricetta della Prova del Cuoco, rappresentano uno degli antipasti più ricercati ed in tema con la festa. Adatti anche per la cena della Vigilia.

Bruschette con crema di carciofi

Menu Natale 2015 antipasti

Immancabili sono anche le bruschette, che in questa occasione vengono farcite con una accattivante crema di carciofi. In quanto al pane potrete optare per quello comune, integrale, di segale o ai cereali.

Frittelle di stracchino

Menu Natale 2015 antipasti

Agli amanti del fritto sono dedicate le frittelle di stracchino. Facili, veloci ed economiche, una volta portate in tavola spariscono in un lampo. Unica condizione è che vengano servite calde.

Bignè ripieni di granchio

Menu Natale 2015 antipasti

E chiudiamo con una chicca: i bignè ripieni di granchio. Trattasi di antipasto a base di pesce che vi tornerà sicuramente utile per tutta la durata delle feste, non perdeteli.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento