Blinis con salmone della Prova del Cuoco

di Redazione 0

I blinis sono delle sfiziose crespelle salate di origine russa simili ai pancake dai quali si differenziano per le dimensioni ridotte e poco altro. I blinis hanno una forma tonda e risultano gonfi e soffici. Vengono per tradizione accompagnati da panna acida e pesce affumicato. La ricetta che vi propongo oggi, e che proviene dalla Prova del Cuoco, infatti, le vede farcite con il salmone ed aromatizzate con dell’aneto. I blinis sono perfetti da servire come antipasto, li trovo indicati per i pranzi festivi che ci attendono.

 

 

Blinis con salmone, panna acida e aneto

Un altro utilizzo che se ne fa comunemente sta nell’accompagnare zuppe e minestre. I blinis al salmone con panna acida e aneto possono essere ulteriormente impreziositi con delle uova di lompo rosse. Nel caso in cui non amiate particolarmente la panna acida potrete sempre sostituirla con del mascarpone o della ricotta, sicuramente più delicati. In quanto al pesce potreste utilizzare delle aringhe affumicate così come il pesce spada, a seconda dei gusti. Provate anche le crepes alla panna acida, il salmone alla panna al pepe verde mentre quì trovate tutto quello che vorreste sapere sulla panna acida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>