Bocconcini di mozzarella aromatici

di Ishtar 0



I bocconcini di mozzarella aromatici rappresentano un semplice e sfizioso antipasto da proporre nelle più svariate occasioni, da una cena con amici ad un buffet. Si tratta di un piatto veramente semplice da realizzare, da preparare in largo anticipo e da tenere in frigo fino al momento dell’assaggio. Ad accompagnare i bocconcini di mozzarella una gustosa marinatura a base di olio, capperi ed erbe aromatiche a piacere. Utilizzando dei prodotti di qualità otterrete una pietanza insuperabile.

Bocconcini di mozzarella aromatici


Ingredienti

350 g di bocconcini di mozzarella | 100 ml di olio extra-vergine d’oliva | prezzemolo tritato finemente | 2 cucchiai di capperi tritati | scorza di un limone | 1 cucchiaio di rosmarino fresco tritato | 1 spicchio d'aglio | sale e pepe

Preparazione

  Riunire tutti gli ingredienti in una ciotola di vetro con coperchio quindi aggiungere anche la mozzarella e mescolare bene.

  Chiudere con il coperchio e porre in frigo da 4 ore a tutta la notte quindi prima di servire riportare a temperatura ambiente e condire con sale e pepe.

Io li adoro, e non perdo occasione per prepararli, specie nel caso in cui abbia in programma degli inviti a casa. Si inseriscono tranquillamente in qualsiasi tipologia di menù, da quello rustico a quello ricercato. La stessa ricetta può essere realizzata anche con altri tipi di formaggio, purchè sia fresco e caratterizzato da un sapore piuttosto delicato. In quanto alle spezie fate voi, scegliendo le vostre preferite o quelle a disposizione sul momento: non fate mancare anche un pizzico di peperoncino. Provate anche i bocconcini di pizza al forno, i bocconcini di pollo allo speck, rucola e yogurt e i bocconcini di mozzarella con verdure in salamoia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>