Bocconcini di pizza al forno

di Redazione 0

Un’idea semplice e sfiziosa, originale quanto basta per rallegrare la tavola sia quotidianamente che nelle occasioni particolari sono i bocconcini di pizza al forno. Apparentemente dei muffin salati ripieni e filanti, perfetti non solo per i bambini e semplici da realizzare (ancora di più se in possesso della pasta per pizza già pronta). I bocconcini di pizza al forno sono versatili come pochi: potrete scegliere di farcirli con qualsiasi ripieno e se in questo caso ho optato per i classici pomodoro e mozzarella, altrettanto ideali risultano essere il prosciutto cotto, i wurstel e le olive, a voi la scelta.

Bocconcini di pizza al forno

Per la realizzazione della ricetta sarà bene avere in casa degli stampini per muffin, in modo da ottenere un aspetto estetico che catturi anche la vista. Una volta cotti i bocconcini vanno preferibilmente gustati in giornata, magari appena sfornati, per poterne apprezzare al meglio la morbidezza. Per i più golosi: perchè non provare a farcirne alcuni con la nutella? Provate anche la pizza con crescenza e basilico, la pizza di polenta e broccoli ed i muffin-pizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>