Bignè ripieni di granchio

di Redazione 0

Voglia di un antipasto a base di pesce che vi tornerà di sicuro utile durante le feste? Perchè non provare i bignè ripieni di granchio? Ricettina semplice, specie nel caso in cui, come me, decidiate di utilizzare i bignè già pronti, quelli confezionati in comode confezioni di plastica, e tutto sommato neanche troppo dispendiosa, adatta, insomma, a tutte le tasche. I bignè ripieni che ne vengono fuori sono assolutamente sfiziosi, perfetti da servire all’interno di eleganti vassoi per fare la loro bella figura in tavola.

Bignè ripieni di granchio

Non richiedono neanche chissà quali ingredienti: la base del ripieno è una comune besciamella unitamente a della polpa di granchio saltata in padella con poco olio, sale e paprika. I bignè andranno quindi farciti con tale cremoso composto che, nel caso avanzi, potrà essere utilizzato per riempire anche dei vol au vent. Una volta pronti potrete decorarli a piacere. Io ho deciso di utilizzare una semplice fogliolina di prezzemolo, che dona un tocco di colore al piatto. Provate, a questo proposito, anche i bignè salati ripieni di gamberi e mais, i bignè salati ripieni al salmone ed i bignè ripieni al gelato con frutta, perfetti come dessert di fine pasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>