Bignè ripieni al gelato con frutta

di Ishtar 0



Una proposta veloce per un dolce di fine pasto da improvvisare al momento: i bignè ripieni al gelato con  frutta. Dessert perfetto per i primi caldi che unisce la golosità del gelato alla freschezza della frutta. Senza sottovalutare poi l’aspetto, così invitante grazie ai colori di fragole, banane e pesche, da posizionare a pezzi sul piatto. Oltretutto il dolce può venire arricchito all’occorrenza con delle salsine a base di frutta frullata o con qualche cucchiaio di crema a piacere.

Bignè ripieni al gelato con frutta


Ingredienti

1 confezione bignè già pronti | 400 gr di gelato del gusto preferito | 1 kiwi | 1 banana | 1 pesca | qualche fragola | zucchero a velo

Preparazione

  Aprire la confezione dei bignè, quindi tagliarli in due. farcire ognuno con una pallina di gelato, quindi richiuderli delicatamente.

  Adesso lavare la frutta, sbucciarla e tagliarla a pezzi. Porre i bignè su un piatto da portata e decorare con la frutta, distribuendola intorno.

  Completare con una spolverata di zucchero a velo e servire subito o in alternativa conservare per qualche minuto in freezer.

Non richiedono particolari abilità i bignè ripieni al gelato con frutta. Vi basterà acquistare quell già pronti, tagliarli in due e farcili con una pallina di gelato. Posizionarli poi su un piatto da portata e completare con della frutta a scelta, da disporre intorno. Per finire una spolverata di zucchero a velo, come se non bastasse già la dolcezza del resto degli ingredienti. Altre ricette che potrebbero interessarvi sono quella dei bignè con gelato con il procedimento facile, il dessert di gelato e meringhe ed il gelato di frutta mista con ventagli di sfoglia. Tutti ottimi da servire a fine pasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>