Ricette dolci facili, i bignè con gelato

di Filomena 0



Cosa possiamo preparare di buono in questa calda domenica di luglio? Io vi consiglio un dolce facile: i bignè ripieni di gelato. La ricetta è davvero semplice visto che dovremo utilizzare dei bignè comprati e del gelato. Potremmo anche farli in casa ma considerando che siamo in estate per una volta forse è meglio comprarli! Io vi consiglio di utilizzare del gelato al fior di latte o alla frutta anche perchè in questo modo il dolce sarà un pochino più leggero. Ma se non avete problemi di linea guarnite pure con altri gusti, ad esempio cioccolato, nocciola o nutella. In questo modo il dolce ricorderà di più un profiteroles.

Bignè con gelato


Ingredienti

24 bignè | gelato | zucchero a velo | fragoline di bosco

Preparazione

   Per prima cosa prendiamo i bignè e li tagliamo in modo orizzontale.

   Dentro ogni bignè mettiamo una pallina di gelato (meglio utilizzare i gusti fiordilatte o all frutta).

   Richiudiamo ogni bignè con l'altra metà in modo da ricomporli.

   Li mettiamo su un piatto da portata disponendoli uno accanto all'altro oppure facendo una piramide come se dovessimo realizzare un profiteroles.

   Spolverizziamo i bignè con le zucchero a velo. Li guarniamo con le fragoline di bosco e li serviamo.

   Se non dobbiamo mangiarli subito li mettiamo in freezer fino a quando dovremo portagli in tavola.

Per quanto riguarda la decorazione possiamo utilizzare della fragoline di bosco ma anche dei lamponi o dei ribes. Alla fine spolverizziamo con lo zucchero a velo. Se invece scegliamo la versione “cioccolatosa” possiamo ancne decorare con del cioccolato fuso o con del nesquik liquido. Altre idee per dolci veloci? Provate il tiramisù all’ananas o le meringhe al caffè, non resterete di certo delusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>