Ricette dolci facili, i bignè con gelato

di Redazione 0

ricette dolci facili bignè gelato

Cosa possiamo preparare di buono in questa calda domenica di luglio? Io vi consiglio un dolce facile: i bignè ripieni di gelato. La ricetta è davvero semplice visto che dovremo utilizzare dei bignè comprati e del gelato. Potremmo anche farli in casa ma considerando che siamo in estate per una volta forse è meglio comprarli! Io vi consiglio di utilizzare del gelato al fior di latte o alla frutta anche perchè in questo modo il dolce sarà un pochino più leggero. Ma se non avete problemi di linea guarnite pure con altri gusti, ad esempio cioccolato, nocciola o nutella. In questo modo il dolce ricorderà di più un profiteroles.

Per quanto riguarda la decorazione possiamo utilizzare della fragoline di bosco ma anche dei lamponi o dei ribes. Alla fine spolverizziamo con lo zucchero a velo. Se invece scegliamo la versione “cioccolatosa” possiamo ancne decorare con del cioccolato fuso o con del nesquik liquido. Altre idee per dolci veloci? Provate il tiramisù all’ananas o le meringhe al caffè, non resterete di certo delusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>