Bignè salati ripieni di gamberi e mais

di Ishtar 0



Non è sempre facile decidere il ripieno dei bignè salati. In questo caso ho optato per un abbinamento forse un po’ insolito ma che ha riscosso grande successo. Ho deciso di farcirli con un ripieno a base di gamberi, mais e lattuga. Niente di più semplice, ma già anche solo il loro aspetto, così colorato e spiritoso, li ha reso i protagonisti indiscussi dell’antipasto. Sono ottimi anche da proporre in occasione di un buffet da inserire tra le varie portate o a base di piatti freddi.

Bignè salati ripieni gamberi e mais


Ingredienti

1 confezione di bignè | 1 scatoletta di mais | 300 gr di gamberi sgusciati | 1 cuore di lattuga | 50 gr. maionese

Preparazione

  Pulire i gamberi quindi sbollentarli in acqua bollente salata per qualche minuto. Adesso scolarli e farli raffreddare completamente.

  Trasferirli in una ciotola, quindi unire la lattuga pulita e sminuzzata, il mais sgocciolato, sciacquato ed asciugato e la maionese.

  Mescolare qualche istante quindi, ottenuto un composto omogeneo, farcire i bignè tagliati a metà. Disporli su un vassoio e servire.

Prepararli è molto facile: dopo avere sbollentato i gamberi puliti in poca acqua bollente, scolateli e fateli raffreddare, quindi trasferiteli in una ciotola insieme a poca lattuga ed al mais. Per ottenere un composto ben legato unite anche qualche cucchaio di maionese che regala anche un tocco di sapore inaspettato. Tutto quì, avete ottenuto la farcia dei vostri bignè salati quindi non vi resta altro da fare che farcirli e conservarli in frigo fino al momento di portarli in tavola.

Altre ricette che potrebbero interessarvi sono i bignè al parmigiano di Benedetta Parodi, i bignè salati ripieni al salmone ed i cornetti salati ripieni di salmone ed erba cipollina, una variante sul tema, mentre quì trovate tutti i segreti e gli utilizzi della pasta choux.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>