Bignè al parmigiano di Benedetta Parodi

di Redazione 0

Bignè al parmigiano Benedetta Parodi

La ricetta dei bignè al parmigiano mi era sfuggita, non mi rendo conto come sia stato possibile, giusto a me, che non faccio altro che collezionare idee sfiziose da testare per l’aperitivo, e questi bignè, lasciatemelo dire, sono tra i finger food più accattivanti che io abbia provato di recente. Sicuramente rappresentano una proposta originale, adatta a stupire gli ospiti, perfetti sia per una cena tra amici che un’occasione formale come può essere ad esempio il Natale o il Capodanno.

I bignè al parmigiano si preparano pressochè come quelli classici non fosse altro che per l’aggiunta del parmigiano grattugiato al composto che li rende sicuramente molto più saporiti. Sono così ottimi per essere gustati da soli, tra un sorso di prosecco e l’altro, ma possono venire anche farciti, magari con una mousse al prosciutto cotto o alle olive, giusto per fare un paio di esempi. Per quanto riguarda la cottura seguite scrupolosamente i tempi indicati nel procedimento tenendoli comunque d’occhio perchè ogni forno differisce dall’altro.

Altre ricette sul tema? Provate i bignè salati ripieni al salmone, la pasta base per i bignè per sbizzarrirvi in cucina ed i bignè di San Giuseppe con la ricetta di Anna Moroni, un dolce della tradizione da gustare ogni momento si abbia voglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>