Cornetti salati con salmone ed erba cipollina

di Roberto 0



Festa di fine estate. Un bellissimo giardino che profuma di gelsomini. Tante candele che illuminano dolcemente il luogo e creano l’atmosfera. Molti amici, tanti che non si incontrano da tempo, molti calici che tintinnano in un brindisi. L’estate è quasi al termine e le vacanze sono già un ricordo. Per fortuna ci resta sempre l’allegra compagnia degli amici ed i piaceri della tavola. Ma cosa può rendere ancora più allettante una serata del genere?

Un piatto semplice e divertente. Qualcosa di molto informale e che faccia pensare di essere ancora stesi sulla sabbia a prendere il sole. Qualcosa di simile ai panini o a degli snack veloci o dei sandwichs. Qualcosa, insomma, da mangiare con le mani senza troppi convenevoli. Bene, avete qualcosa in mente? Io non sapevo a cosa pensare! Fino a quando non ho visto spuntare la padrona di casa con un vassoio ricolmo di Cornetti salati con salmone ed erba cipollina. Vi devo confessare che il sapore dei Cornetti salati con salmone ed erba cipollina è davvero eccezionale … quindi ecco a voi la ricetta.

Cornetti salati con salmone ed erba cipollina


Ingredienti

4 cornetti salati | 200 gr. formaggio Philadelphia | 4 fettine di salmone affumicato | 1 mazzetto d'erba cipollina | pepe

Preparazione

   Fate preriscaldare il forno a 200 gradi, quindi scaldate i cornetti per pochi minuti. Tagliate a metà i cornetti, seguendo il lato orizzontale e spalmate la parte inferiore con il Philadelphia.

   Tagliate finemente l’erba cipollina usatela per condire abbondantemente il Philadelphia. Stendete una fetta di salmone su ogni metà di cornetto e insapori tela con una macinata di pepe.

   Richiudete i cornetti e serviteli in tavola ben disposti su un piatto da portata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>