Come farcire i bignè già pronti (FOTO)

di Ishtar 0

Avete acquistato una confezione di bignè già pronti e non avete la benchè minima idea di come farcirli? Innanzitutto va detto come tenerne in casa una piccola scorta possa rappresentare una risorsa in tutte quelle occasioni in cui si verifichi un invito a pranzo o cena pressochè inaspettato. Essendo caratterizzati da un sapore neutro, potranno essere riempiti a piacere dando vita sia a sfiziosi antipasti che golosi dessert. Se la domanda che vi state ponendo è “come farcire i bignè comprati?” Ecco qualche spunto.

Bignè salati ripieni al formaggio e ai funghi

Partiamo dalle idee salate: potrete farcire i bignè con del formaggio o con i funghi creando uno sfizios semplice ma accattivante che farà bella mostra di sè sulle tavole.

Bignè ripieni di granchio

Che ne dite, ancora, di optare per la polpa di granchio? I bignè così farciti risultano ideali per aprire cene a base di pesce: raffinati ma non troppo costosi da realizzare vi dfaranno fare un’ottima figura.

Profiteroles al caffè

Passiamo alle idee dolci: i profiteroles al caffè sono ripieni di una iricca ed intrigante crema al caffè pronta a farvi leccare i baffi. Inutile dire quanto risultino adatti ad essere serviti a fine pasto.

Bignè ripieni di gelato

Riempire i bignè il giorno prima è fuori discussione, a meno che non vi importi di fare a meno della friabilità della pasta choux. Nel caso dei bignè ripieni di gelato questo è fuori discussione. Questi sono indicati anche per merenda.

Provate anche:

Bignè con stracchino e prosciutto cotto

Bignè ripieni di chantilly e fragole

Bignè ripieni al gelato con frutta

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>