Bignè ripieni di chantilly e fragole per la Festa della Mamma

di Ishtar 0



Pronti per i festeggiamenti? La Festa della mamma è ormai vicina. Che ne dite di viziare la vostra con i bignè ripieni di chantilly e fragole? I bignè ripieni rappresentano uno dei tanti dessert passpartout, capaci di risultare all’altezza di qualsiasi ricorrenza. In questo caso ho deciso di arricchire un classico della pasticceria con un tocco di colore, e di gusto, ovviamente, unendo alla farcia anche un cucchiaio di salsa di fragole, che fa la differenza. A volte basta così poco…

Bignè ripieni di chantilly e fragole


Ingredienti

1 confezione di bignè | Per la crema chantilly: 250 g di panna fresca | zucchero a velo | 1/2 bacca di vaniglia | 250 gr di fragole fresche | 2 cucchiai di zucchero

Preparazione

  Preparare la salsa di fragole: lavarle, tagliarle e porle in una casseruola insieme allo zucchero semolato.

  Accendere la fiamma e fare cuocere bene fino ad ottenere una salsa densa. Spegnere e fare raffreddare.

  Passare alla crema chantilly: montare a neve ferma la panna con lo zucchero a velo e la vaniglia. Tenere da parte in frigo.

  Tagliare in due i bignè in modo che rimangano comunque attaccati. Farcirli con abbondante crema chantilly e completare con un cucchiaio di salsa di fragole.

Ho scelto volutamente di non glassare i bignè una volta farciti, non so, ma credo che qualsiasi aggiunta risulti superflua e tenda a coprire il delizioso sapore della crema chantilly (semplicemente panna fresca montata con zucchero a velo e vaniglia). Limitatevi, al massimo, ad accompagnarli con una macedonia di fragole fresche. Provate anche i bignè ripieni al gelato con frutta, la torta per la Festa della mamma di Anna Moroni e la torta rovesciata alle fragole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>