Polpette di baccalà per Natale 2016

di Redazione 0

Si avvicina Natale 2016 e l’attesa per la festa si fa sempre più impaziente. Questi sono i giorni nei quali si fanstatica sul pranzo in famiglia ed una ricetta che potrebbe essere inserita in un menù che piaccia a grandi e bambini è quella delle polpette di baccalà. Si tratta di polpettine di baccalà e patate (unite, queste ultime, pe3108r regalare un tocco di morbidezza all’impasto) che si prestano a costituire un secondo piatto semplice, economico e, perchè no, anche versatile.

Polpette di baccalà per Natale 2016

Le polpette di baccalà possono essere cotte nel sugo ma io le preferisco senza dubbio fritte in padella e servite ben calde per poter apprezzarne al meglio la croccantezza unica. Realizzabili anche con il Bimby, rappresentano una sfiziosa alternativa al baccalà mantecato, spesso presente sulle tavole natalizie e grande protagonista della tradizione. Le polpette di baccalà sono di facile esecuzione e possono essere accompagnate da patate cotte al forno o da verdure saltate in padella.

Provate anche:

Polpette di sgombro alle olive, una gustosa ricetta di pesce

Ricette pesce, le polpette di merluzzo e patate

Ricette con il pesce: le polpette di calamari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>