Bignè salati ripieni al formaggio e ai funghi

Sarete abituati a vederli in pasticceria, ma noi vi assicuriamo che i bignè salati al formaggio e ai funghi sono una bontà che vale la pena provare. Si tratta di un antipasto molto elegante e abbastanza facile da fare, che si può comporre utilizzando i classici bignè di pasticceria, perchè hanno un gusto che non è nè molto deciso nè molto dolce e quindi va bene anche con un ripieno salato. I bignè salati ripieni sono bellissimi da vedere e andranno benissimo anche sulla tavola delle feste.

bignè salati ripieni formaggio funghi

Avete presente gli aperitivi o le cene finger food? La ricetta dei bignè salati è perfetta in tutte queste occasioni ma anche come antipasto, meglio ancora se li farcirete in modi diversi. Il ripieno per i bignè salati si può fare in diversi modi. Noi vi suggeriamo due opzioni: al formaggio e ai funghi e besciamella, ma voi potreste anche preparare dei bignè salati ripieni al tonno, oppure bignè salati al salmone o al prosciutto. Tutto dipende dai vostri gusti e dalla vostra fantasia.

L’impasto dei bignè si può anche preparare in casa, seguendo la ricetta della pasta choux. Non è un procedimento difficilissimo ma certamente ha delle difficoltà. Ecco perchè vi consigliamo di acquistare i bignè, ma anche i cannoncini, già pronti da un pasticcere di fiducia oppure al supermercato. In questo modo il risultato ottimo sarà assicurato senza rischi.

Eccovi altre idee per i bignè salati ripieni e per i bignè dolci: bignè salati ripieni al salmone, bignè al parmigiano di Benedetta Parodi, bignè con gelato, bignè di San Giuseppe di Anna Moroni.

Photo Credits | dourleak / Shutterstock.com