Pan di stelle, prepariamoci un tiramisù

di Ishtar 0



Che io adori il tiramisù e che sia uno dei miei dolci preferiti l’ho già detto, che amo sperimentare e che nonostante il mio preferito sia il classico con savoiardi e mascarpone, non mi tiro mai indietro di fronte alle novità anche, ma quello che ancora non avevo provato è il tiramisù con i pan di stelle! Ragazzi, se vi dico che si tratta di un dolce fantastico credetemi! I pan di stelle sono stati i miei biscotti preferiti da bambina insieme alle macine, ne ho divorate quantità industriali ma per un pò di tempo non li avevo più acquistati.

Tiramisù con i pan di stelle


Ingredienti

400 gr. mascarpone | 4 uova | 100 gr. zucchero | caffè (4 caffettiere piccole) | 1 confezione pan di stelle | cacao amaro

Preparazione

  Preparare il caffè e tenere da parte. Versare i tuorli in una ciotola con lo zucchero e montarli fino ad ottenere un composto spumoso. Versare gli albumi in un'altra. Montarli a neve.

  Aggiungere il mascarpone ai tuorli e frullare bene. Unire anche un paio di cucchiai di caffè.

  Unire gli albumi montati a neve ed amalgamarli delicatamente. In una teglia (o nei bicchierini singoli) creare gli strati di pan di stelle inzuppati nel caffè e di crema di mascarpone.

  Finire con la crema e spolverare con abbondante cacao amaro e riccioli di cioccolato

  Conservare in frigo.

La settimana scorsa complice il fatto che fossero in offerta al super ne ho comprate due confezioni, ed una è andata dritta dritta a finire in questo tiramisù. Incredibile come da una preparazione così semplice possa venire fuori un dolce al cucchiaio così goloso! Soprattutto verrà divorato dai bambini i quali di fronte ai pan di stelle non sanno dire di no.

Anzi vi do una dritta, preparatelo in coppette monoporzione e se le trovare, decorate la superficie con delle meringhette a forma di stella. Se amate il tiramisù come me non perdetevi queste varianti: quello fresco al limone, quello al cacao per i bambini, quello al cioccolato, cocco e philadelphia con il bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>