Prepariamo le ali di pollo allo zenzero

di Claudia 0



Ho già parlato abbastanza spesso del mio rapporto conflittuale con il pollo e con il tacchino. Faccio abbastanza fatica a maneggiare la carne in generale, le carni bianche soprattutto, e comunque sia non sono una grande amante della carne, la mangio, in fondo anche con piacere, ma non ne sento il bisogno ogni giorno o tipo 5 volte su 7 in una settimana! Sono del parere che per essere davvero buoni pollo e tacchino devono essere cucinati ad arte, anche la fettina al burro, deve essere davvero buona la qualità della carne e qualche volta anche solo una spezia in più può fare la differenza… Il discorso chiaramente diventa diverso se parliamo di cosce di pollo o ali di pollo, come in questo caso, e questa ricetta è davvero molto molto appetitosa, speziata e un po’ orientale. Da provare!

Ali di pollo allo zenzero


Ingredienti

1 kg ali di pollo | 1/2 cucchiaio salsa di soia | 4 cucchiaio zenzero fresco grattugiato | 3 cucchiaio sherry | 25 gr. semi di sesamo tostati | 2 spicchi d'aglio schiacciati | 2 cucchiaio zucchero | 2 cucchiaio olio

Preparazione

  Riscaldare il forno a 180°. In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti, esclusi le ali di pollo e i semi di sesamo.

  Mettere le ali di pollo in una pirofila capiente e versarvici sopra il composto appena preparato. Infornare per circa 30 minuti, rigirando spesso, fino a quando le ali non saranno ben dorate.

  Una volta cotte togliere le ali dal forno, sistemarle su un piatto da portata e cospargerle con i semi di sesamo tostati, quindi servire ben calde.

Provate a preparare in questo modo anche le cosce di pollo, potrete portare in tavola uno dei piatti più comuni della nostra cucina donandogli un tocco originale e speziato.  Servite le vostre ali allo zenzero, o le vostre cosce allo zenzero, accompagnate da un piatto di patate al forno, magari un po’ piccanti, oppure per un abbinamento classico preparate dei peperoni in padella e poi serviteli insieme al pollo su un piatto da portata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>