Cosa mangiare per cena di leggero

di Ishtar 0

Ogni sera il solito dilemma, cosa preparo per cena? Il problema è sempre quello, scegliere qualcosa che vada bene per tutti, che sia gustoso ma allo stesso tempoo leggero. Non vorremmo mica passare una notte insonne alla prese con una lenta digestione? Le soluzioni sono molteplici. Se siete abituati a pranzare con pasta o riso la sera potreste optare per carne o pesce e verdure, oppure con zuppe di legumi o minestroni. Ecco qualche idea su cosa mangiare per cena di leggero in modo da venire incontro a tutti i gusti.

Pesce

In quanto al pesce vi consiglio i filetti di merluzzo impanati con i carciofi, secondo gustoso completo di contorno (peraltro di stagione), oppure il merluzzo alla mediterranea per una cena veloce, nutriente e saporita, adatta a tutta la famiglia. Cambiando genere passiamo ai filetti di salmone marinati con peperone rosso e sottaceti o la panzanella rivisitata al salmone, ricca di gusto.

Carne

Eccoci ai secondi a base di carne: le cotolette di pollo al latte perfette anche per i bambini e le cotolette dietetiche di tacchino con un’impanatura speciale a base di fette biscottate integrali, aglio e prezzemolo, da provare. Ancora il tacchino alla senape e, per i vegetariani le cotolette di verdure con il bimby.

Insalate

In quanto alle insalate vasta è la scelta: eccone una a base di pollo, la caesar salad direttamente da Cotto e Mangiato. Di stagione invece è l’insalata di asparagi con rucola, speck ed aceto balsamico. In alternativa l’insalata di asparagi, patate, funghi e piselli, un ricco contorno perfetto come secondo piatto vegetariano o ancora l’insalata di fave e piselli.

Minestre

Chiudiamo con le minestre e le zuppe. La minestra con asparagi e prosciutto costituisce un primo piatto gustoso ma leggero, perfetto anche per i più piccoli. In alternativa la zuppa di legumi al pesto o ancora la zuppa di pesce al curry.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>