Ricette estive facili, zuppa di pesce al curry

ricette estive facili zuppa pesce curry

Sapere che si sta parlando di una zuppa di pesce, per di più dal sapore un tantino esotico dato dal curry, e abbinarvi l’aggettivo facile può sembrare una svista, un errore, una leggerezza data dal calore che impazza! E invece no! Questa zuppa di pesce è davvero l’ideale per fare una gran bella figura senza dover ordinare il pesce il giorno prima, perdere una mattinata a pulirlo e spinarlo, e praticamente impiegare mezza giornata per tutte le diverse cotture di crostacei, molluschi e pesci… utilizziamo il pesce surgelato e lo rendiamo gustoso!

Preparerete un sugo favoloso, volendo anche utilizzando uno di quelli già aromatizzati e preparati come condimento “di pesce”. L’aglio e lo scalogno, il curry e il vino completeranno l’opera e in questo modo anche il pesce surgelato avrà una marcia in più e la zuppa di pesce sarà buonissima!

Inutile dirvi che se avete tempo e voglia di utilizzare del pesce fresco potete prendere spunto da questa ricetta, preparare lo stesso sugo rosso e poi cuocervi il pesce all’interno. Infine, come ogni zuppa di pesce servitela accompagnata da crostini e pane tostato, decidendo se versare la zuppa direttamente sul pane, se preparare dei dadini da portare in tavola o mettere a disposizione i crostini da immergere nel meraviglioso sughetto.

Lascia un commento