Ricette bimby, lo spezzatino di verdure e cous cous

di Redazione 0

Ricette bimby spezzatino verdure cous cous

Se penso all’estate la associo ai colori degli ortaggi di cui siamo circondati in questo periodo: melanzane, peperoni, zucchine … Io ne vado matta e ritrovandomene in casa discrete quantità mi ingegno spesso ad utilizzarle in diverse preparazioni. Questa è stata la volta dello spezzatino di verdure e cous cous preparato con il bimby. Una ricetta fantastica da riprovare assolutamente. Il risultato è una simil insalata di peperoni, melanzane, zucchine, carote, patate piselli e cous cous. Che solo a vederla viene voglia di tuffarcisi su.

Ho riadattato leggermente la ricetta, che prevedeva la zucca e la verza, tra gli altri ingredienti, omettendole. Lo spezzatino di verdure e cous cous è il piatto ideale da servire in occasione di cene tra amici nelle quali ci si ritrova insieme dopo tempo, proprio per natura del cous cous in generale che da sempre viene considerato un piatto conviviale.

Inoltre considerato il fatto che in tutta la preparazione ci aiuterà il bimby, non dovremo passare troppo tempo in cucina e potremo quindi improvvisare una cena dell’ultimo minuto. Potrete scegliere se mescolare direttamente le verdure con il cous cous oppure se servirli separatamente in due ciotole distinte, o, ancor più scenograficamente, versare prima il cous cous, e poi, al centro, posizionare le verdure cotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>