Strudel salato di verdure e ricotta

di Redazione 0

Uno strudel salato di verdure e ricotta è in sostanza una torta salata squisita, che si puà fare con biete, cicoria, spinaci e un cuore di ricotta per rendere più morbido e delicato il ripieno. E’ facilissimo da preparare ed è una ricetta veloce che potrete servire come antipasto in piccoli pezzi, come piatto unico per una cena veloce e leggera oppure per un pranzo fuori casa. Vi abbiamo fatto venire voglia di provarlo?

strudel salato con spinaci e ricotta

Lo strudel salato di verdure si prepara allo stesso modo di quello dolce. Per essere precisi, la pasta che si utilizza per lo strudel è un impasto particolare che si  prepara con farina, uovo, acqua e olio e che deve essere molto elastica e lavorata sottilissima. Per facilitarvi il compito, abbiamo pensato di sostituire la tradizionale pasta strudel con un semplice foglio di pasta sfoglia già pronto, che non ha bisogno di essere lavorato e impastato ma è già pronto da farcire con gli ingredienti della ricetta.

Lo strudel salato è una ricetta versatile che potrete personalizzare come preferite. Alcuni esempi: strudel salato prosciutto e formaggio, oppure strudel salato vegetariano da realizzare con il vostro mix di verdure preferite. Se vi piace l’idea dello strudel salato, vi suggeriamo altre ricette imperdibili:

Strudel salato prosciutto e formaggio
Strudel di scamorza e zucchine
Strudel salato di spinaci
Strudel salato di verdure e formaggi
Strudel salato Bimby
Strudel salato ai carciofi e ricotta
Strudel salato di funghi e noci
Strudel di ricotta e salsiccia
Ricetta strudel salato di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>