Strudel di scamorza e zucchine

di Redazione 0

Rieccomi con uno strudel salato, quello di scamorza e zucchine. Da realizzare facilmente ed adatto ad una serie infinita di occasioni, si tratta di un antipasto perfetto per i pasti in famiglia che si presta anche a diventare un secondo piatto allettante. Non solo: risulta perfetto per i pranzi all’aria aperta al mare così come in montagna. Così come da ricetta originale rappresenta un piatto vegetariano: nulla vieta, tuttavia, di unire del prosciutto cotto a fette.

Strudel di scamorza e zucchine

Se avete in programma di realizzare un buffet salato lo strudel di scamorza e zucchine non deve assolutamente mancare. La base, come spesso accade in preparazioni di questo genere, è della comune e pratica pasta sfoglia già pronta: a voi non resterà altro da fare che farcirla ed arrotolarla. Una volta pronta per andare in forno effettuate dei taglietti in superficie per evitare che possa gonfiarsi e scoppiare. Una volta cotto fatelo leggermente intiepidire prima di servirlo. Provate anche lo strudel salato al prosciutto e formaggio, lo strudel di zucchine e capperi della Prova del Cuoco e lo strudel salato ai carciofi e ricotta.

Photo Credits | Lapina Maria / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>