Strudel con verdure e formaggi

di Redazione 0

Chi ha detto che lo strudel sia solo dolce? Oggi ve ne propongo una versione salata da leccarsi i baffi, a base di pasta sfoglia e con un ripieno sano e goloso di verdure e formaggi: a prova di bis. La ricetta che ho seguito è quella di Cotto e Mangiato, che prevede al suo interno dei broccoli, delle zucchine e dei cipollotti saltati in padella, arricchiti poi con mozzarella e scamorza. Queste ultime, a fine cottura, fonderanno irresistibilmente donando alla preparazione un tocco ancora più sfizioso.

Strudel verdure formaggi

Lo strudel con verdure e formaggi è perfetto come antipasto, da servire a fette su un vassoio, oppure come secondo piatto. Ideale però, ancora di più in occasione di buffet e feste in giardino o terrazza. Inutile dire come possiate variare il ripieno in base agli ingredienti a disposizione. Oltre le zucchine potreste unire le melanzane o i peperoni. Provate anche lo strudel agli asparagi di Cotto e Mangiato, lo strudel di feta e cipolle e lo strudel salato ai carciofi e ricotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>