Ricette bimby, i peperoni al tonno

Ricette bimby peperoni tonno

E che ne dite di una ricetta estiva preparata con il bimby? I peperoni al tonno costituiranno a vostro piacimento un secondo o un contorno ad un piatto di pesce. Il tonno ed i peperoni di solito rappresentano uno dei condimenti  ideali per la pizza, ed in questo piatto vengono accompagnati da capperi, pomodorini e cipolla. Il risultato? Un piatto squisito anche perchè i due ingredienti insieme vanno alla grande! E se avete difficoltà nel digerire i peperoni vi consiglio di togliere loro la pellicina esterna, risulteranno meno indigesti.

Mi capita spesso di preparare i peperoni al tonno con il bimby soprattutto in questo periodo dell’anno durante il quale questo tipo di ortaggi abbonda ed una ricettina sfiziosa che li preveda è sempre bene accetta. Vi confesso che un paio di volte ho utilizzato i peperoni al tonno come sugo per condire la pasta, un vero successo ed in realtà questo piatto è molto più versatile di quanto sembri, può essere spalmato da freddo anche sulle bruschette.

Se utilizzate dei peperoni di diverso colore il piatto risulterà ancora più accattivante e porterà colore in tavola! La preparazione è semplicissima anche perchè farà tutto il bimby: vi basterà versare gli ingredienti nell’ordine e con le modalità riportate nella ricetta ed il gioco è fatto!

Lascia un commento