Ricette estive: i peperoni ripieni di tonno leggeri

di Ishtar 0



Dopo aver parlato delle zucchine ripiene oggi è la volta dei peperoni. Anche in questo caso le ricette proposte da Ginger sono diverse, i peperoni ripieni di radicchio, quelli ripieni di riso, i peperoni ripieni di tonno e ricotta, quelli ripieni di riso e pesce , e così via. Oggi però vorrei proporvi forse la ricetta con il ripieno più semplice a base di pane e tonno. Il risultato sarà un piatto leggero ma gustoso (si, capisco che l’aggettivo leggero abbinato con la parola peperoni vi risulti poco credibile, non fosse altro che i peperoni risultano indigesti a molti, ma, avete provato a mangiarli senza la pellicina esterna? Io ho risolto così!).

Peperoni ripieni di tonno


Ingredienti

4 peperoni | 200 gr. pane | 4 scatolette tonno sott'olio sgocciolato | 4 cucchiaio pane grattugiato | 3 filetti di acciuga | olive nere (facoltative) | basilico | 1 pizzico sale | salsa di pomodoro

Preparazione

  Mettere in ammollo il pane in acqua bollente.

  Quando si è ammorbidito, strizzarlo bene e metterlo in una ciotola, aggiungendo il pan grattato, le olive, le acciughe, la salsa, il sale, il tonno sbriciolato, il basilico e un pizzico di sale.

  Tagliare, a questo punto, i peperoni a metà. Farcire col composto che dovrà risultare morbido.

  Porre in forno già caldo a 200° fin quando non vedrete che si forma la crosticina sopra.

Tornando ai nostri peperoni ripieni di pane e tonno vi consiglio di provarli, io ho un debole per questi ortaggi e sono sempre alla ricerca di ricette appetitose e questa lo è sicuramente. La ricetta prevede l’utilizzo delle olive nere, personalmente li preferisco senza, se anche voi non ne andate matti potete ometterle o sostituirle con i capperi, per esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>