Ricette bimby, i fagiolini al curry

di Redazione 0

Ricette bimby fagiolini curry

Un contorno che potrebbe costituire tranquillamente un secondo piatto preparato con il bimby: i fagiolini al curry, ecco la ricetta che ho preparato ieri sera in occasione di una cena improvvisata tra amici. Fortunatamente avevo dei fagiolini appena lessati in frigo, come mi succede sempre prima che vadano a male, li lesso e poi decido come utilizzarli.

Così mi sono ricordata di avere trascritto tempo la ricetta (chiamiamola così anche se è davvero semplicissima) dei fagiolini al curry con il bimby. In pratica il piatto è così composto: uno strato di fagiolini lessi,  accompagnati lateralmente da fette di pomodori e coperti da un soffritto fatto di cipolla olio e curry. Infine uno strato di scamorza affumicata a pezzi sopra ed una veloce gratinatura in forno. Ditelo che avete già l’acquolina …

Scherzi a parte questa è una di quelle non-ricette che ti risolvono la cena, è un piatto senza pretese ma quel tocco di curry lo rende speciale ed in più lo strato di scamorza affumicata che in forno si fonde lo rende irresistibile. Credo, ma non ho ancora provato, che i fagiolini possano essere sostituiti anche con altri tipi di ortaggi come le zucchine o le melanzane, voi che dite? Avete già sperimentato una preparazione simile? Attendo consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>