Ricette Bimby contorni, le patate in salsa piccante

Spread the love

ricette bimby contorni patate salsa piccante

Madrid avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. E’ una meravigliosa città che ho visitato alcune volte e che mi ha sempre stupito per la sua bellezza, da tutti i punti di vista. E se volete sapere cosa ricordo con più piacere di Madrid sarò sincera. Non solo il museo del Prado o il museo Reina Sofia e Guernica di Picasso, ma anche tutte quelle pittoresche stradine del centro in cui si possono trovare tanti locali in cui mangiare tapas.

Le tapas sono per gli spagnoli antipasti di tante varietà che si mangiano accompagnati da un buon bicchiere di vino. Le patate in salsa piccante sono uno dei miei antipasti preferiti, facilissime da preparare e con il Bimby sono ancora più semplici e veloci da cucinare. Provatele e assaporate anche voi un pezzetto di Spagna.

Una variante di questa ricetta prevede di cuocere le patate a vapore (potete farlo nel Varoma) e poi tagliarle a fettine e friggerle e infine condirle con la salsa piccante. Se non vi piace il piccante evitate questa ricetta. Il livello di “piccante” è decisamente alto se considerate che nella salsa piccante vanno il tabasco, mezzo peperoncino e la paprika piccante. Un mix veramente esplosivo per papille gustative a prova di bomba. Tenete alla larga i bambini, per loro è meglio un condimento semplice.

Lascia un commento