Condimenti con il bimby, i funghi champignon

di Ele 0



I funghi champignon mi sono sempre piaciuti, anche da piccola quando determinati sapori non li vogliamo provare solo perchè non ci convince l’aspetto o il colore; mia madre li preparava e li prepara tutt’ora in un tegame sfumandoli con il vino e li serve a tavola come contorno ma secondo me possono essere utilizzati non solo in questo modo ma possono essere un valido condimento per la pasta, il riso e anche la carne.

Oggi vi voglio suggerire una preparazione con il bimby, per poter cucinare dei funghi champignon da utilizzare per condire la pasta o la carne, io ad esempio l’altra sera ho accompagnato i miei straccetti con questa salsa e sono stati davvero buonissimi!

La preparazione con il bimby è davvero semplice basterà pulire i funghi e versarli nel boccale e poi cuocerli insieme ad olio, sale , pepe e dado; se vi piacciano poi i sapori piccanti vi consiglio di aggiungere un pò di peperoncino, secondo me in questo modo assumo tutto un altro sapore che li esalta e li rende ancora più buoni.

Funghi champignon con il bimby


Ingredienti

400 gr. funghi champignon | 1 cucchiaio dado vegetale bimby | 200 gr. olio extravergine di oliva | sale | pepe | peperoncino

Preparazione

   Prendiamo per prima cosa i funghi, puliamoli e laviamoli. Una volta fatto versiamo i funghi nel boccale e mandiamo 10 secondi a velocità 7.

   A questo punto aggiungiamo il dado bimby, l'olio, il sale e il pepe e mandiamo per 35/40' minuti a 100° a velocità 1. Una volta cotto unite del peperoncino macinato, senza però esagerare.

   A questo punto potete utilizzare i vostri funghi per condire la pasta, la carne oppure come semplice condimento per dei caldi crostini di pane.

Con i funghi potete anche provare la torta con patate, un piatto leggero e sfizioso come l’insalata di farro o per un secondo diverso le scaloppine di pollo, insomma tante ricette diverse a base di funghi champignon da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>