Ricette leggere, l’insalata con pane fritto e patate

di Redazione 0

Ricette leggere insalata pane fritto

Va bene, so cosa state pensando e potrei anche darvi ragione: definire leggera un’insalata con del pane fritto? Però vi assicuro che questa insalata ha solo 115 calori per porzione, almeno così dice la rivista sulla quale ho trovato la ricetta. Definire light la ricetta di un’insalata è molto facile, ma rendere un’insalata light gustosa ed invitante è quasi un’impresa. L‘insalata con pane fritto invece lo è, e per davvero. Rucola, peperone rosso, cipolla di Tropea, capperi, patate novelle, un’emulsione di aceto, olio e sale ed infine dei cubetti di pane fritto. Direi che più accattivante di così…

La preparazione dell‘insalata con pane fritto è molto semplice da preparare, l’unico ingrediente che dovrà essere cotto sono le patate novelle, ma queste non avranno bisogno di essere neanche sbucciate. L‘insalata va servita con una semplice fettina di carne arrosto, o di petto di pollo sulla piastra, ed anche chi è a dieta può gustare un ottimo pranzo completo e per niente noioso.

Per chi mal digerisce i peperoni, sopratutto crudi, come in questa ricetta, consiglio di cuocerli e privarli della pellicina esterna, in modo che risultino meno indigesti. Se vi piacciono le insalate con le patate, provate queste: l’insalata di patate alla turca, l’insalata di patate americane, e l’insalata di patate e fagiolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>