Ricette secondi piatti, Pollo fritto con insalata e salsa yogurt

di Roberto 0



Piatto completo. Ricetta gustosa. Perfetto per la cucina senza glutine. Ideale per la cucina per bambini. Si prepara in un batter d’occhio e gusto, sapore, fantasia e sfizio non sono minimamente intaccati. Signore e signori, è con immenso piacere che vi introduco il Pollo fritto con insalata e salsa yogurt. È un piatto semplicissimo che può esser un pranzo veloce perfetto che ho avuto modo di sperimentare nel periodo universitario, quando il tempo per pranzare era veramente poco e la fame era tanta. Il Pollo fritto con insalata e salsa yogurt unisce il sapore caldo e croccante del pollo a quello fresco e succoso dell’insalata che lo accompagna il tutto legato dal sapore acidulo dello yogurt.

Il Pollo fritto con insalata e salsa yogurt come altre ricette di carne bianca, ad esempio il petto di pollo con pomodori secchi, il tacchino croccante con salsa agrodolce o il tacchino alla senape sono dei piatti rapidi, veloci e leggeri che permettono di saziarsi senza appesantirsi potendo così riprendere dopo pranzo le normali attività di lavoro o di studio senza aver problemi di sonnolenza o poca attenzione a causa dello stomaco troppo pieno.

Pollo fritto con insalata e salsa yogurt


Ingredienti

400 gr. petto di pollo tagliato a striscette | 250 gr. yogurt | 1 cetriolo | 3 pomodori | 1 cucchiaio di olive nere snocciolate | 1 piccola cipolla | 1/2 cucchiaio di erba cipollina finemente tritata | mezzo limone | 1/2 cucchiaio di prezzemolo finemente tritato | olio per friggere | olio extravergine d'oliva | sale

Preparazione

  Preparate la salsa mescolando lo yogurt con l’erba cipollina, il prezzemolo, qualche goccia di limone e mezzo cucchiaio di cetriolo tritato molto finemente. Una volta pronta lasciatela riposare in frigorifero fino al momento di servire il piatto in tavola.

  Mondate la cipolla e lavatela insieme ai pomodori ed al cetriolo. Quindi affettate finemente la cipolla, tagliate a rondelle il cetriolo ed a spicchi i pomodori. Unite tutte le verdure in un’insalatiera. Tagliate a rondelle le olive ed aggiungetele al resto dell’insalata quindi condite con un pizzico di sale e poco olio extravergine e mescolate il tutto.

  Ritagliate eventuali calletti o pezzetti di grasso dalle striscette di pollo quindi mettete a scaldare poco olio per friggere in una padella. Quando l’olio sarà ben caldo mettete a cuocere il pollo. Mescolate in continuazione finché la carne non sarà dorata e croccante in modo uniforme. Quindi scolate il pollo, posatelo su della carta assorbente e insaporitelo con un po’ di sale.

  Per concludere servite le porzioni distribuendo in ogni piatto un po’ d’insalata, del pollo ed un vasetto con la salsa allo yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>