Ricette veloci secondi, petto di pollo con pomodori secchi

di Anna Maria Cantarella 0



Oggi parliamo di sapori mediterranei: carne bianca insieme a pomodori secchi e capperi per una ricetta  facile e veloce: il petto di pollo con pomodori secchi. Lo confesso, ho ricominciato la dieta. Le mie ferie si avvicinano e so che in dieci giorni di vacanza non saprò rinunciare a qualche cena fuori di troppo e a qualche strappo alla regola. Per evitare di ritornare dalle vacanze con due chili di più, prevengo gli abusi cominciando da ora a fare qualche piccola rinuncia.

Piccola però, non vorrei intristirmi troppo e per evitare di annoiarmi a mangiare petto di pollo alla piastra e insalata, questa ricetta è perfetta. Solo 160 calorie per porzione e un gusto che non vi deluderà. In più si prepara in soli 10 minuti di cottura in padella. Mia mamma è un’appassionata di conserve casalinghe, quindi per me i pomodori secchi sono un ingrediente che nella dispensa non manca mai. In genere li uso per fare il pesto per condire la pasta, ma in questo caso mi sono tornati utili per questa ricetta.

petto di pollo con pomodori secchi


Ingredienti

300 gr. petto di pollo | 2 cucchiaio capperi sottosale | 120 gr. pomodori secchi | olio evo | sale

Preparazione

  Fate riprendere i pomodori secchi in poca acqua. Lasciate in ammollo i capperi per dissalarli.

  Tagliate il petto di pollo a striscioline sottili. In una padella antiaderente, scaldate l'olio e poi cuocete con il coperchio i filetti di pollo, con i pomodorini secchi e i capperi.

  Se il pollo dovesse attaccarsi aggiungete un mestolo d'acqua calda.

Preparare il petto di pollo con pomodori secchi è molto semplice. Per prima cosa fate riprendere i pomodori in acqua e dissalate i capperi. Poi tagliate il petto di pollo a striscioline e mettetelo a rosolare in una padella con poco olio caldo. Chiudete il coperchio e poi aggiungete capperi e pomodori secchi tagliati a pezzettini. Se notate che tutto tende ad attaccarsi aggiungete un mestolo d’acqua calda e pochissimo sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>