Scaloppine ricette veloci

di Redazione 0

Scaloppine ricette veloci

Le scaloppine, come ben sappiamo, costituiscono uno dei piatti tradizionali della cucina italiana. Trovo che siano l’ideale quando si ha voglia di un secondo a base di carne diverso dalla solita fettina alla piastra, difatti si prestano a così tante varianti che potremmo prepararne una ogni giorno senza stufarci mai. Che siano di carne di manzo, di pollo, di maiale o di tacchino, quì su Ginger ne abbiamo provate davvero tantissime. Nonostante la molteplicità delle diverse ricette, tutte hanno un comune denominatore, il fatto di essere ricette veloci. Facciamo il punto riepilogando quelle che ci sono piaciute di più?Per quanto riguarda quelle di pollo, da non perdere assolutamente, soprattutto in questo periodo sono le scaloppine di pollo ai funghi, in questo caso preparate con gli champignon, le scaloppine di pollo al latte, amate anche dai bambini e che si preparano in 10 minuti, e le scaloppine di pollo ripiene, con un interno di spinaci e formaggio. Passiamo poi alle scaloppine con carne di tacchino, ottima sostituta di quella di pollo con le scaloppine di tacchino in salsa di carote, un secondo dal sapore delicato, e le scaloppine con timo e capperi, dal sapore deciso. Veniamo a quelle con carne di maiale iniziando con quelle ai funghi, questa volta volta porcini però, e le dolcissime scaloppine di maiale al miele, con una nota agrodolce data dall’aceto bianco.

Concludiamo con il manzo ed il vitello con delle scaloppine davvero irresistibili. Prime tra tutte le scaloppine di vitello al provolone, con prosciutto crudo e marsala, le scaloppine al formaggio con gruyere e vino bianco a creare una salsina allettante, le scaloppine di vitello con mele e pistacchi, per un piatto davvero originale, le classiche scaloppine al limone, pronte in 5 minuti, le scaloppine al curry, perfette per ogni occasione. Queste sono sono alcune delle proposte di Ginger & Tomato, ne troverete tante altre, buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>