Scaloppine di pollo al latte

di Ishtar 0



Secondo esperimento con le scaloppine, questa volta di pollo al latte. Non so dire quali mi siano piaciute di più, se quelle alla pizzaiola o queste. Daltronde sono completamente diverse. Queste giocano tutto sulla delicatezza del sapore e sulla cremosità. Non a caso sono perfette anche per i bambini. Sono super veloci da preparare, gli unici ingredienti che vi serviranno sono del petto di pollo a fette, del latte e poca farina. E’ uno di quei piatti che si può improvvisare in pochi minuti.

Scaloppine di pollo al latte


Ingredienti

300 gr. fettine di petto di pollo | 1 bicchiere latte | farina | 1 pizzico sale | olio evo

Preparazione

  Passare le fettine di pollo in un piatto nel quale avrete disposto la farina.

  Pressare bene per farla aderire su entrambi i lati.

  Versare in una padella dell'olio evo e fare rosolare la carne.

  Unire il bicchiere di latte e fare cuocere fino a quando il latte inizia a rapprendersi formando una crema. Salare e servire calde.

In realtà la ricetta di queste scaloppine l’ho rubata ad una mia amica. Una sera infatti parlando del più e del meno siamo finite sull’argomento cucina e da lì al petto di pollo ed ai diversi modi di prepararlo. Mi ha così proposto questa ricetta che lei prepara molto spesso soprattutto per i suoi bambini che gliela richiedono espressamente.

Tra le varianti delle scaloppine di pollo al latte c’è quella che prevede l’aggiunta dei funghi porcini saltati in padella, e quella al peperoncino. Per quanto riguarda i contorni invece andranno bene delle patate al forno o fritte, dei piselli o delle carote lessi. Vi consiglio anche le scaloppine di tacchino in salsa di carote per un secondo delicato, e quelle di vitello al provolone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>