Scaloppine di pollo al latte

di Redazione 0

Scaloppine pollo latte

Secondo esperimento con le scaloppine, questa volta di pollo al latte. Non so dire quali mi siano piaciute di più, se quelle alla pizzaiola o queste. Daltronde sono completamente diverse. Queste giocano tutto sulla delicatezza del sapore e sulla cremosità. Non a caso sono perfette anche per i bambini. Sono super veloci da preparare, gli unici ingredienti che vi serviranno sono del petto di pollo a fette, del latte e poca farina. E’ uno di quei piatti che si può improvvisare in pochi minuti.

In realtà la ricetta di queste scaloppine l’ho rubata ad una mia amica. Una sera infatti parlando del più e del meno siamo finite sull’argomento cucina e da lì al petto di pollo ed ai diversi modi di prepararlo. Mi ha così proposto questa ricetta che lei prepara molto spesso soprattutto per i suoi bambini che gliela richiedono espressamente.

Tra le varianti delle scaloppine di pollo al latte c’è quella che prevede l’aggiunta dei funghi porcini saltati in padella, e quella al peperoncino. Per quanto riguarda i contorni invece andranno bene delle patate al forno o fritte, dei piselli o delle carote lessi. Vi consiglio anche le scaloppine di tacchino in salsa di carote per un secondo delicato, e quelle di vitello al provolone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>