Riso verde alla crema di zafferano con il Bimby

di Redazione 0

riso verde crema zafferano bimby

Oggi ho bisogno di un piatto buono e facile da preparare. Dopo una settimana intensa trascorsa tra mille impegni di lavoro e studio, oggi non ho molta voglia di impegnarmi. Ma la voglia di mangiare cose stuzzicanti … quella non mi passa mai! E allora sfogliando un ricettario Bimby ho trovato una ricettina perfetta per le mie esigenze di oggi: il riso verde alla crema di zafferano. Una ricetta semplicissima con il Bimby, che è semplice non solo nella preparazione ma anche negli ingredienti. In sostanza si tratta di un risotto agli spinaci, bagnato con una crema a base di panna e zafferano. Io ho già l’aquolina in bocca!

Il riso verde alla crema di zafferano è una ricetta che ho scovato in un ricettario Bimby dedicato agli inviti a cena. Sono tutte ricette semplici che potete utilizzare per stupire i vostri amici senza dover stare ore ai fornelli. Inoltre se volete aumentare l’effetto scenografico, mette il riso nelle formine individuali e poi rovesciatelo sul piatto di ciascun invitato, irrorandolo con la crema allo zafferano. Sembrerà quasi un dolcino alla crema, buono e bello da vedere! Se la crema allo zafferano non vi ispira, potete sostituirla con una semplice salsa al pomodoro, aromatizzata con qualche foglia di basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>