Ricette risotti con bimby

di Ishtar 0

Cucinare con il bimby non è mai stato tanto facile, lo sa bene chi lo possiede e chi lo utilizza per una miriade di preparazioni, anche per i primi piatti. Fonte di grande aiuto ed allo stesso tempo di portate sfiziose, quì vi propongo una serie di ricette di risotti con il bimby. Sempre apprezzati grazie alla loro cremosità ed alla loro versatilità, i risotti costituiscono uno dei primi piatti più amati dagli italiani, accanto alla pasta, ovviamente. Ecco qualche idea.

Prima ricetta, quella del risotto al basilico e cozze. Nonostante possa essere considerata una ricetta più che altro estiva, ogni qualvolta ho delle cozze in casa corro a prepararlo. Si tratta di un piatto dai sapori semplici ma ben bilanciati. A completarlo dei filetti di acciuga che donano sapore e del brodo di pesce. Veniamo ad una ricetta perfetta per il periodo: il risotto ai funghi porcini e gorgonzola. Anche in questo caso pochi ingredienti, molto saporiti, che danno vita ad un primo perfetto per il pranzo di tutti i giorni. Rimaniamo sullo stesso genere con il risotto pere e gorgonzola, sempre con il bimby. Sul matrimonio tra formaggio e pere non c’è niente da dire, da sempre accoppiata ideale in cucina. Se volete arricchirlo con una chicca unite dei gherigli di noce tritati.

Cambiamo genere di frutta e spostiamoci sugli agrumi con il risotto all’arancia e mandorle. Un risotto profumato, dalla nota leggermente acidula donata dall’arancia e contrastata in maniera superlativa dalle mandorle. Un’altra ricetta particolarmente indicata per le grandi occasioni, per via degli ingredienti utilizzati, è il risotto allo spumante e zafferano. Io lo consiglio anche in vista del giorno di San Valentino, non può che farvi fare una bella figura con il vostro compagno/a. Sullo stesso genere poi sono il risotto alla provola e spumante, altro grande classico della cucina italiana, ed il risotto con solo zafferano, entrambi super gustosi.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>