Ricette Bimby per Capodanno: risotto allo spumante e zafferano

di Redazione 0

ricette bimby capodanno risotto spumante zafferano

Siete pronti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno? Io sì, e preparerò un risotto allo spumante e zafferano. Visto che di menù natalizi abbiamo già parlato a lungo, ormai dovreste avere le idee abbastanza chiare. Pensiamo dunque a quello che viene dopo e a come rendere unico il giorno di Capodanno con un menù un po’ speciale, fatto con pochissima fatica grazie all’aiuto del Bimby. Un risotto è un classico primo piatto che piace a tutti: è caldo e avvolgente e si può personalizzare in tanti modi. Questa versione del risotto Bimby allo spumante e zafferano ha in più il vantaggio di essere un vero primo piatto d’occasione: con lo zafferano diamo il sapore e con lo spumante ricordiamo l’allegria della festa!

ricette bimby capodanno risotto spumante zafferano

Il risotto allo spumante è una versione un po’ più “frizzante” di  un risotto classico allo zafferano. L’idea è molto carina, non solo perchè il risultato è davvero squisito da mangiare, ma anche perchè ci permette di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con l’ingrediente che più di tutti rappresenta la festa. Si prepara in pochi minuti e con il Bimby è tutto più facile: lui si occupa di mescolare, mantecare e cuocere e a noi non resta che impostare ingredienti e temperature. Avremo così tutto tempo risparmiato che si può dedicare a preparare qualcos’altro che renda speciale il pranzo del primo giorno dell’anno. Io ad esempio, mi dedicherò alla cottura e alla decorazione dei biscotti al burro. Ultima precisazione: il risotto richiede uno spumante secco; quello dolce conservatelo per accompagnare per il dessert finale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>