Smoothie alla mela e kiwi per i bambini

di Ishtar 0



Girovagando per il web alla ricerca di un frullato a base di frutta che risultasse cremoso ed allettante mi sono imbattuta nello smoothie alla mela e kiwi. Si tratta di un pieno di vitamine e di freschezza. Una bevanda densa ed appagante a base di mele, kiwi e yogurt bianco intero, che riesce a legare il tutto donando allo smoothie in questione una consistenza irresistibile.

Smoothie alla mela e kiwi


Ingredienti

3 mele golden | 3 kiwi maturi | 1 vasetto di yogurt bianco intero | 1 cucchiaio di zucchero di canna | 2 gocce di limone

Preparazione

  Sbucciare le mele ed eliminare il torsolo. Pelare anche i kiwi con cura. Adesso tagliare la frutta a cubetti e trasferirla nel boccale del frullatore. Azionarlo e frullare bene.

  Unire anche lo yogurt, le gocce di limone ed a piacere anche 1 cucchiaio di zucchero di canna o del miele.

  Frullare ancora fino a quando si sarà ottenuta una consistenza cremosa quindi servire subito. Decorare a piacere i bicchieri con delle fettine di kiwi.

Lo smoothie rappresenta la merenda ideale per i bambini, vi basterà versare la frutta sbucciata ed a pezzi nel frullatore ed azionarlo fino ad ottenere una purea, quindi unire lo yogurt, preferibilmente bianco ma intero, poche gocce di succo di limone e, nel caso in cui non risulti abbastanza dolce per i vostri gusti, anche dello zucchero di canna, o del miele, a seconda delle preferenze. A questo proposito vi consiglio di provare anche lo smoothie di ananas e avocado, il frappè al limone e kiwi e il frullato di banane ed ananas, tutti semplici e salutari, pronti in pochi minuti di orologio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>