Smoothie di ananas e avocado

di Ishtar 0



Bevande ricche di vitamine, fresche, colorate, nutrienti e così tanto adatte all’estate, gli smoothies regalano momenti di puro piacere e di tregua dall’afa. Quello che vi propongo oggi è lo smoothie di ananas e avocado, fonte di sostanze nutritive di tutto rispetto. La differenza sostanziale rispetto ai frullati o ai milkshake sta nel fatto che gli smoothies siano decisamente più salutari: non contengono sempre il latte, si preparano spesso con lo yogurt o più semplicemente con l’acqua. Solitamente poco calorici, per diminuire ulteriormente il numero delle calorie potreste utilizzare dello yogurt magro. In caso di intolleranza al lattosio, invece, andrà bene il latte di soia o quello di riso.

Smoothie di ananas e avocado


Ingredienti

1 banana | 1 avocado | 400 gr di ananas | 500 ml latte freddo | 1-2 cucchiai zucchero di canna | qualche cubetto di ghiaccio

Preparazione

  Sbucciare l'avocado, la banana e l'ananas. Tagliarli a pezzi non troppo piccoli.

  Trasferire il tutto in un frullatore ed unire il ghiaccio, lo zucchero di canna, il latte ed azionare il tempo necessario ad ottenere un composto omogeneo.

  Versare il frullato nei bicchieri appositi e decorare a piacere con delle foglioline di menta o dei cubetti di ananas a piacere.

Lo smoothie di ananas e avocado, nello specifico, risulta adatto ad una pausa che ci tiri decisamente su. Ananas, avocado e banana mixati insieme con del latte ghiacciato e poco altro. Potete arricchirlo con qualsiasi altro ingrediente e completare la decorazione del piatto con delle foglioline di menta fresca. Provate anche il frullato di banana ed ananas, perfetto per i bambini, lo smoothie allo yogurt e menta e lo smoothie al latte di soia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>