Volete uno Smoothie ma siete intolleranti al lattosio? eccolo con il latte di Soia

di Germana 1



Non so a voi ma io in Estate ho sempre una gran voglia di cose fresche da bere. E quando vedo quella specie di frullati che si chiamano smoothie tutti pieni di buona frutta e rinfrescanti mi viene davvero una gran voglia di berne uno. Ma ahimè non posso perché sono intollerante al lattosio pertanto il latte mi é severamente vietato, pena un gran mal di pancia. Così l’altro giorno sfogliando una vecchio numero di una rivista di cucina francese ho trovato questa gustosa ricetta per preparare un ottimo Smoothie utilizzando il latte di soia. Sicché ho provato subito ed é venuto buonissimo. Io naturalmente non la prova di quello preparato con il latte di mucca per cui non ho un termine di paragone, ma quello preparato con il latte di soia intero e le fragole é davvero buono. Fresco, gustoso con la giusta quantità di zuccheri: insomma una merenda perfetta sia per i grandi che per i bambini!

Smoothie al Latte di soia e Fragole


Ingredienti

200 gr. fragole fresche | 35 cl. latte di soia | 12,5 cl. yogurt greco | 4 cubetti di ghiaccio

Preparazione

  Allora lavate le fragole, asciugatele bene e mettetele in frullatore blender. Aggiungete anche il latte di soia e lo yogurt greco insieme a due cubetti di ghiaccio e azionate.

  Lasciate andare il blender fino a quando non si avrà raggiunta un consistenza che sia un via di mezzo tra la cremolata ed il frullato. Ci vorrà circa 1 minuto.

  Poi versate il vostro smoothie nei bicchieri decorate con altro ghiaccio e servite.

Commenti (1)

  1. ciao ,mi chiamo nina ho 12 anni e sono contenta che vi date la buona voglia di pubblicare ricette per intolleranti al latte,ve ne sono grata!!!

    P.S:perchè per lo smoothie c’è bisogno un frullatore bendler o come si scrive poi?

    Grazie ancora NiNa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>