Frullato di banana e ananas

di Ishtar 0



In cerca di ricette sane ma golose? Questa è una. Il frullato di banana e ananas, una sorta di pina colada analcolica rivisitata. Che giro di parole per descrivere una bevanda assolutamente imperdibile in estate. I frullati di questo genere non possono essere considerati delle mere bevande, apportando sostanze nutritive fondamentali per il nostro benessere. Ecco quindi che banane e ananas insieme a dello yogurt danno vita ad una preparazione ottima nei momenti in cui avessimo bisogno di ritemprarci in maniera salutare ma sfiziosaa.

Frullato di banana e ananas


Ingredienti

1 banana | 150 ml succo di ananas | 125 ml yogurt | qualche cubetto di ghiaccio

Preparazione

  Sbucciare la banana e tagliarla a pezzi grossi. Versarla nel boccale del frullatore.

  Unire quindi sia lo yogurt che il succo di ananas, freddi di frigorifero ed i cubetti di ghiaccio.

  Azionare il frullatpre per qualche secondo, fin quando si ottiene un composto cremoso ed omogeneo.

  Versarlo subito nei bicchieri e servirlo immediatamente. Spolverare a piacere in superficie del cocco grattugiato e completare con l'aggiunta di una cannuccia.

Ottimo sia a merenda che, in alcuni sporadici casi in cui non si abbia particolarmente appetito o semplicemente quando si sia fatta colazione più tardi del solito, anche per pranzo. Frullato particolarmente indicato agli amanti dei sapori tropicali, si consiglia di utilizzare una banana particolarmente matura in modo che possa conferire al composto un sapore dolce naturale senza l’aggiunta di zuccheri di sorta, superflui a mio avviso in presenza di frutti così deliziosi già in partenza. Inutile dire che il frullato sia pronto in pochi minuti, ma va servito subito per non perdere neanche in parte la freschezza degli ingredienti.

Altri frullati a base di frutta? Ecco quello di ananas e yogurt, variante altrettanto gustosa, quello alle pesche per combattere l’afa estiva ed il frappè al limone e kiwi, ideale in estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>